Loading
back slide image

Come proteggere la rete informatica

Consulenza e predisposizione piano

Tutto è connesso in rete, considerare il livello di sicurezza della tua, è un obbligo.

Quale soluzione hardware stai cercando per il tuo lavoro?

Prima di tutto una analisi dello stato di fatto...

Partire da una analisi e capire quali criticità esistono nel sistema informatico e quali possibili soluzioni adottare è sicuramente il primo passo che dovreste fare per adottare corretti sistemi di network security. Capire quali problemi esistono e avere in mano un report e un piano di azione è la prima mossa per evitare danni in in futuro o pesanti sanzioni.

back slide image

Lavoriamo in rete

...rendiamola sicura

Analizzare lo stato di sicurezza della rete e adottare le migliori soluzioni per proteggerla.

Quali strumenti adottare per rendere sicura la tua rete?

Firewall

Il Firewall rappresenta la barriera all’ingresso della sua rete aziendale, agisce come “il portiere” che controlla e verifica gli accessi per mettere al riparo la rete da intrusioni.

Antivirus

La protezione di tutti gli end-point e’ condizioni basilare per una buona policy di sicurezza dei dati. Per questo è necessario una volta risolti i problemi di rete prevenire il proliferare di malware attraverso l’adozione di un ottimo antivirus

Backup dati e disaster recovery

Preservare i dati aziendali è uno degli aspetti su cui non discutere. In caso di qualsiasi tipologia di attacco poter contare su un ripristino dei dati originari è un aspetto fondamentale per la vostra sicurezza e che sicuramente vi permette di eliminare qualsiasi rischio.

Individuare possibili falle nel tuo sistema informatico è il primo passo per garantire la professionalità della tua organizzazione e la sicurezza per i tuoi collaboratori.

Da un modello costituito da una serie di computer con un singolo prompt di login, oggi il lavoro di tutti è sviluppato da collegamenti di rete tra postazioni anche molto distanti tra loro.

 

Il lavoro di chi, come noi, si occupa di Network Security, è diventato molto più difficile, in quanto nella quotidianità aziendale, sono molti i soggetti coinvolti sia in termini amministrativi che commerciali, che collegati in rete eseguono operazioni di ogni tipo.

 

Il tema di una maggior superficie esposta agli attacchi, richiede un approccio più intelligente ai test di sicurezza, oltre che di strumenti da attivare conseguentemente.

 

Esistono oggettivamente dati che permettono già da un primo controllo di verificare la possibile esistenza di falle nel sistema di rete.

Il fatto che i sistemi di controllo e di analisi segnalino, ad esempio, che il traffico sul network risulti anomalo significa, generalmente, che qualcosa non funziona.

Come muoversi per verificare la sicurezza di rete?

Una visione chiara della network security e un controllo appropriato di tutta l’architettura di Rete non è così semplice, serve monitoraggio e strumenti adatti al rilevamento di problemi specifici.

La cosa più importante per garantire la sicurezza delle reti di nuova generazione è quella di conoscere cosa sta avvenendo su una rete aziendale. E questo è possibile solo utilizzando in modo corretto gli strumenti adeguati, allineati all’evoluzione dei sistemi.

TM è in grado di monitorare e verificare l’esistenza di un utilizzo anomalo dei sistemi di rete. Risalendo al punto esatto di utilizzo anomalo possiamo individuare problemi e cause indicando le possibili problematiche su cui intervenire e come intervenire.

Potrebbe interessarti Soluzioni per la sicurezza

Perché scegliere la nostra struttura informatica

Possiamo elencarti infinite motivazioni per cui potresti sceglierci, ci limiteremo a indicarti le principali…

Alcuni numeri su cui ragionare

  • 35 anni di esperienza fin dal giorno in cui comparve il primo processore
  • 60 addetti compongono lo staff costantemente a disposizione dei clienti
  • Assistenza garantita e livelli di servizio concordati
  • Una gamma di servizi e offerte gestionali che completano ogni esigenza del cliente

Alcuni aspetti da non sottovalutare

  • Dalla consulenza ai gestionali, dalle soluzioni hardware ai servizi
  • Decine di di rapporti che durano da decine di anni, ci sarà più di un motivo
  • Una gamma di servizi e soluzioni gestionali e hardware da coprire l’intera azienda
  • Dal retail shop alle grandi aziende, la nostra offerta copre ogni esigenza di fatturato