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monitoraggio rete informatica

Monitoraggio rete aziendale

Avere un buon prodotto è importante, avere un ottimo servizio è fondamentale.
Il monitoraggio rete della vostra aziendale re i servizi di assistenza che riusciamo a garantire sono plus fondamentali per far si che tutto funzioni alla perfezione, permettendo al vostro lavoro di “filare via liscio” senza pensieri e perdite di tempo.

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Perché è così importante il monitoraggio della tua rete informatica e avere un partner in grado di garantire assistenza continua.

Il monitoraggio della vostra rete e l’assistenza al cliente per qualsiasi esigenza è un plus fondamentale per far si che tutto funzioni alla perfezione e permettere al vostro lavoro di “filare via liscio” senza pensieri e perdite di tempo.

 

I servizi di monitoraggio rete aziendale e le competenze tecniche spaziano in tutti gli ambiti tipici del datacenter.
Team Memores Computer attraverso i propri partners, mantiene aggiornati gli skills al fine di garantire una competenza di primissimo livello su tutte le tecnologie.

 

In molti casi sono presenti certificazioni specifiche rilasciate dal vendor.

Il set delle conoscenze strettamente tecniche è arricchito dalla conoscenza delle più diffuse best-practicee good-practice. L’insieme delle competenze del Service Desk diviene così un valido strumento di supporto alla progettazione di architetture IT complesse.

I servizi di monitoraggio rete sono suddivisi in tre gruppi:


Il gruppo
Networking e Systems:

Gestione delle architetture LAN/WAN/Wi-Fi.

Gestione Firewall, gateway di sicurezza e relative configurazioni

Amministrazione e supporto SAN, NAS , sistemi e servizi Back Up,

Amministrazione e supporto ambienti VmWare e Citrix, Server Microsoft  e Linux


Il gruppo
End User Support:

Lo scopo del servizio è di erogare il  supporto agli utenti finali nell’ambito del posto di lavoro.

Le problematiche sono riferibili alle componenti client: sistema operativo, ambiente office automation.

Il S.D. prende in carico le richieste e cerca di fornire una soluzione definitiva o temporanea (workaround), tramite servizi di teleassistenza.

servizi networking

Event Management:

È il gruppo che si occupa di erogare i servizi  di monitoraggio rete attivo e manutenzione del nostro portafoglio.

 

Alcuni dei nostri servizi

Ogni servizio, o pacchetto di servizi, viene rilasciato in sede di offerta modificato e adattato alle caratteristiche del contesto Cliente in base a fattori legati alla complessità, la conoscenza dell’ambito operativo e competenze ed il livello di servizio desiderato.

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Monitoraggio infrastruttura

La salute della vostra rete

Conoscere lo stato di salute del data center e ripristinarne velocemente l’operatività in caso di problemi sono aspetti indispensabili per la gestione ottimale dell’infrastruttura.

Monitoraggio infrastruttura

Il servizio prevede l’esecuzione di  una serie di attività di verifica  del corretto funzionamento di alcuni servizi, che essendo eseguiti automaticamente, è opportuno ai fini  della sicurezza verificarne periodicamente l’efficienza.

Active Monitoring

Il servizio di Active Monitoring, realizzato con una piattaforma sviluppata da Team Memores, permette di avere in tempo reale lo stato del data center e dei suoi componenti, come ad esempio stato degli alimentatori, ram, cpu , dischi e controller.

Notifiche real time  permettono di reagire tempestivamente agli eventi.

Antivirus Management

Verifica mensile documentata con un report dell’attività della console, dello stato degli aggiornamenti server e client, dell’attività svolta dal software di sicurezza e delle policy applicate.

Firewall Management

Verifica mensile documentata con un report dell’apparato, del firmware, delle signature e delle funzionalità UTM. Sono inoltre analizzate le policy applicate e l’attività di controllo svolta dal firewall nell’arco di tempo considerato.

Server Management

Attività svolta con cadenza bimestrale documentata con un report, con la quale sono analizzati lo stato di aggiornamento delle patch, rollup ed applicate se necessario. Sono inoltre verificate lo stato dello storage in termini di occupazione.

Back Up Management

Questa attività viene eseguita con periodicità giornaliera viene verificato la corretta esecuzione facendo riferimento ai log prodotti dalla procedura. Viene valutata la finestra di backup al fine di ottimizzare i job, viene inoltre valutato lo spazio del repository di backup. L’attività viene documentata con un report inviato al cliente.

Remote Data Protection

Il servizio “TMC – Remote Data Protection” si basa su un’unica piattaforma per la protezione e la gestione semplificata dei dati e delle informazioni di business, anche in ambienti complessi.

E’ in grado di gestire il back up dei dati presenti su Server, Desktop e Laptop e trasferisce i dati su una infrastruttura di proprietà di TMC in data center certificati in Italia.

La crittografia dei dati e’ configurabile in modo flessibile: sulla macchina che ospita i dati, durante il trasferimento oppure al momento del salvataggio nel repository centrale.

I nostri sistemisti provvedono giornalmente alla verifica degli esiti di Back Up.

Altri servizi e assistenza personalizzata

TMC è in grado di personalizzare i servizi di assistenza e manutenzione sulla base delle reali esigenze del cliente. A supporto dei servizi standard di monitoraggio e assistenza TMC sviluppa soluzioni ad-hoc in funzione della sicurezza e della efficienza dei sistemi di networking dei clienti.

Monitoraggio backup

Questa attività viene eseguita con periodicità giornaliera viene verificato la corretta esecuzione facendo riferimento ai log prodotti dalla procedura. Viene valutata la finestra di backup al fine di ottimizzare i job, viene inoltre valutato lo spazio del repository di backup. L’attività viene documentata con un report che verrà inviato al vs. referente.

Manutenzione programmata

Il servizio prevede l’esecuzione in TELEASSISTENZA , da parte dei sistemisti del Service Desk di  un serie   di attività di verifica  del corretto funzionamento di alcuni  servizi,  che essendo eseguiti automaticamente, è opportuno ai fini  della sicurezza verificarne periodicamente l’efficienza

Cancellazione sicura dei dati

Il servizio TMC Eraser ti offre la completa cancellazione di hard disk e SSD in PC desktop, laptop, server, dispositivi nei Data Center e altre grandi unità di storage. Molte applicazioni eliminano solo l’indice dei puntatori ai file, quello in uso presso i ns. laboratori invece sovrascrive qualsiasi traccia dell’informazione, rendendo impossibile la ricostruzione dei dati. Per ogni supporto cancellato viene rilasciato un documento che certifica l’avvenuta cancellazione. Il servizio risponde alla nuova normativa GDPR

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BackUp, Manutenzione programmata ...

Altri servizi di TMC

La gamma dei servizi di TMC per i clienti è vasta e compre tutti gli ambiti ICT, da soluzione standard finalizzate a garantire la sicurezza delle reti e il salvataggio dati a soluzione personalizzate sulla base di esigenze specifiche.

Perché scegliere la nostra organizzazione

Possiamo elencarti infinite motivazioni per cui potresti scegliere la nostra consulenza, ci limiteremo a indicarti le principali…

Alcuni numeri su cui ragionare

  • 35 anni di esperienza fin dal giorno in cui comprove il primo processore
  • 60 addetti compongono lo staff costantemente a disposizione dei clienti
  • Assistenza garantita 7 giorni su 7 24h. su 24
  • Una gamma di servizi e offerte gestionali che completano ogni esigenza del cliente

Alcuni aspetti da non sottovalutare

  • Dalla consulenza ai gestionali, dalle soluzioni hardware ai servizi
  • Decine di di rapporti che durano da decine di anni, ci sarà più di un motivo
  • Una gamma di servizi e soluzioni gestionali e hardware da coprire l’intera azienda
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