Loading
26Mag 2021

0

394

Produttività: Sondaggio Studi Professionali

produttività

Produttività Sondaggio : quando è importante anche negli Studi Professionali

Cosa abbiamo fatto negli ultimi mesi per aumentare la produttività dei nostri clienti?
Negli ultimi mesi abbiamo incrementato il nostro supporto agli Studi professionali con una serie di Webinar focalizzati su tutte le novità in materia fiscale, connesse all’utilizzo di Bpoint.

Abbiamo avuto oltre 840 presenze su un calendario di 11 date; un impegno importante che però ci ha ripagato dalla costante crescita di adesione e di interesse da parte di coloro che tutti i giorni utilizzano le nostre soluzioni Bpoint.

 

Con una platea così importante abbiamo avuto la possibilità di fare un sondaggio che ha fornito risultati interessanti e ottimo spunto di riflessione per migliorare il lavoro e la produttività negli studi professionali.

produttività

La produttività personale è importante: quali tra questi temi vorrebbe approfondire?

Il sondaggio serviva per valutare le esigenze di miglioramento della produttività personale presso gli Studi Professionali.

 

Analizziamo in dettaglio le risposte  in % sui 4 temi proposti:

43%: condivisione dei documenti in ufficio aspetto fondamentale, probabilmente per la migrazione al “documento digitale” da quello cartaceo. Importante organizzare in Studio il flusso dei documenti, la fruibilità e facilità di archiviazione. Microsoft 365 è un’applicazione ideale per migliorare questa attività, con costi accessibili e vantaggi immediati. Gli archivi gestiti in rete, ad esempio, sono scomodi e poco flessibili in caso di utilizzo contestuale del medesimo documento.

25%: cybersecurity come difendersi dagli attacchi è importante. Sono sempre più frequenti gli attacchi di malware, cryptolocker, anche per piccole aziende. Proteggere i dati è mandatorio; antivirus, soluzioni di backup e  dispositivi IT (firewall) bloccano le intrusioni e assicurano la salvaguardia dei dati.

22%; nuovi strumenti di comunicazione – la pandemia ci ha abituato velocemente alle videoconferenze, che diventano ancora più produttive se svolte in privato alla propria scrivania (con cuffie professionali) oppure in gruppo, con una sala riunioni  attrezzata con grande schermo e sistema multimediale. Microsoft Teams è lo strumento perfetto di condivisione per gestire riunioni, smartworking e anche le interazioni con i clienti, a distanza o in presenza.

10% ridurre i costi di stampa in ufficio un deciso segnale che il numero di stampe cartacee in ufficio è in calo, a beneficio di documenti digitali. Ci sono soluzioni che possono  ridurre ancora di più i costi di stampa, ad esempio  la possibilità di calcolare esattamente i costi da addebitare ad ogni cliente dello Studio.

Produttività in aumento per gli operatori Bpoint

Sicuramente la conoscenza di Bpoint, che utilizzate con successo per la vostra attività, è il fulcro principale della produttività.

Per questo il Gruppo Studi di Team Memores offre gratuitamente ai clienti i Webinar,  per migliorare l’esperienza dei vostri collaboratori. Continueremo a farlo, mantenendovi costantemente aggiornati.

 

Riflettete sugli argomenti di questo sondaggio: contengono spunti importanti che possono migliorare (di molto!) la produttività del vostro Studio.