Cyber security e protezione dati aziendali
Consulenza e progettazione del piano di tutela
Cyber security: è necessario analizzare e progettare le soluzioni che garantiscano il livello di protezione necessario
Siamo Certificati ISO 27001 per garantire la massima professionalità riconosciuta e certificata IQNET, certificazione che poche aziende possono vantare sul territorio nazionale, e questo perchè crediamo fortemente in ciò che facciamo.
I dati sono il vero tesoro di ogni organizzazione e la sicurezza dei sistemi informatici aziendali diventa fondamentale. Purtroppo i sistemi informatici delle aziende rappresentano anche la “banca” a cui il cybercrime attinge, con strumenti di attacco in continua evoluzione.
Nel recente passato il numero di attacchi informatici finalizzati al furto di dati aziendali e personali e’ costantemente aumentato.
Parallelamente, il nostro modo di lavorare e’ in continua evoluzione.
IoT , Industria 4.0 , Remote Working, aumento esponenziale delle operazioni che svolgiamo sul web…….Soluzioni tecnologiche che nascono con l’intento di migliorare produttività ed efficienza, ma espongono la rete aziendale a ulteriori rischi.
La protezione dei dati e della rete aziendale deve essere una priorità.
Integrando diverse aree di business e collaborando con i migliori produttori di tecnologia, Team Memores interviene a supporto delle aziende quando la “normale amministrazione” in tema di sicurezza non è più sufficiente.
Il primo step e’ un’analisi approfondita dei sistemi informatici in uso, individuare criticità e possibili interventi da eseguire, con un occhio al piano di investimento e al budget, pianificando nel tempo azioni finalizzate ad “alzare le barriere”.
Quello che viene condiviso con il management è un piano d’azione, comprensibile e dettagliato.
Senza questo passaggio qualsiasi azione, intervento o investimento può risultare inefficiente sia dal punto di vista tecnico che finanziario.
Il servizio di Vulnerability Assessment (VA) consiste nell’analizzare i sistemi informatici per ricercare , classificare e valutare le eventuali vulnerabilità presenti . Al termine dell’attività di scansione e analisi, viene rilasciata un report nel quale sono evidenziati i risultati delle attività e le indicazione su eventuali aree di intervento.
Il Penetration Test è un servizio di “sicurezza offensiva” che ha l’obiettivo di valutare la sicurezza di un’infrastruttura IT e il livello di sicurezza nel caso un attacco informatico, in pratica la capacità di reazione ad intervenire per bloccare l’attacco e i tempi necessari.
Può anche avere l’obiettivo di valutare realmente e tecnicamente la possibilità di eseguire un “escalation of privilege” nell’accedere a dati ed informazioni riservate.
Grazie alla partnership con importanti produttori di tecnologia, TMC propone soluzioni innovative e complete, a seconda delle esigenze specifiche, per la sicurezza di tutta l’infrastruttura I.T.
Un reparto interno specializzato e partnership esterne, ci permettono di supportarvi anche in ambito legale e normativo, con focus specifico sul nuovo regolamento europeo per la protezione dei dati personali GDPR e in materia di Data Protection.
Possiamo elencarti infinite motivazioni per cui potresti sceglierci, ci limiteremo a indicarti le principali…