Loading

40 anni di esperienza in Information Technology

Presenti sul territorio dal 1981: abbiamo visto nascere (e crescere!) l’Information Technology.

La nostra storia in breve

Oltre 2.500 tra aziende e studi di consulenza fiscale/tributaria si affidano a noi per gestire al meglio l’infrastruttura IT, fulcro strategico di ogni attività imprenditoriale.

Oggi siamo un Team con oltre 100 dipendenti

3 realtà che lavorano in sinergia come un vero consulente IT per Aziende e Studi Professionali

 

Sedi a Piacenza, Cremona, Rivoli (To)

Sicurezza informatica - Certificazione ISO 27001

loghi certificazione iso 27001

Team Memores Computer ha ottenuto la Certificazione ISO 27001, che garantisce i massimi standard informatici in termini di sicurezza per i propri clienti.

ISO 27001 è uno standard di sicurezza informatica che definisce i requisiti per impostare e gestire un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni ed include aspetti relativi alla sicurezza logica, fisica ed organizzativa.

 

memores computer
logo300-beteam

I passaggi più importanti della nostra storia

1980

Alberto Liverani fonda Team Memores Computer

1988

Nasce Memores Computer

1997

Certificazione ISO9001

2000

TMC diventa Società per Azioni

2007

Apre la filiale di Cremona

2014

Acquisizione di Be Team

2019

Certificazione ISO27001

2021

40 anni di esperienza e innovazione

Alberto Liverani, fondatore di Team Memores nel 1981, ci aveva visto giusto.

Negli anni ’80 l’avvento dell’informatica è considerato come il principale motore di innovazione, dopo la rivoluzione industriale. I computer, la telefonia mobile e internet sono sole alcune delle tappe tecnologiche che hanno spinto il mondo verso l’innovazione che ancora oggi guida la “trasformazione digitale”.

Alberto iniziò la sua carriera lavorativa nel ’71 in Olivetti, come tecnico. L’azienda con sede a Ivrea era nota in tutto il mondo, vantava 80.000 dipendenti, brevetti e tecnologie all’avanguardia su macchine per ufficio che la rendevano protagonista del mercato mondiale, in concorrenza con americani e giapponesi.
In quel periodo si viveva il passaggio dai prodotti meccanici (macchine per scrivere, calcolatrici) ai primi prodotti elettronici. I primi computer erano di esclusivo utilizzo delle grandi aziende, comportavano investimenti ingenti, necessitavano di grandi spazi e tante risorse per farli funzionare.
Sfruttando la nascita del PERSONAL COMPUTER, Olivetti decise di organizzare la vendita dei propri prodotti attraverso una rete di Concessionari, che potevano così soddisfare il crescente bisogno di informatica che stava arrivando dalle piccole e medie Aziende.

Dopo 9 anni in Olivetti, Alberto decise di diventare un imprenditore, intuendo la grande espansione del mercato informatico nel mercato della Piccola e Media Impresa. Nel 1980 fondò la Data Memores, trasformandola poi l’anno successivo in Team Memores Computer.
Gli anni che si susseguirono confermarono la brillante decisione imprenditoriale; ci fu una crescita costante  di successi,  fatturato e competenze che ancora oggi identificano Team Memores come Partner tecnologico per le aziende ed i professionisti del territorio.

Ricordiamo alcune tappe importanti della storia di Team Memores Computer, con un’esperienza nel tempo che dura da 40 anni:

 

  • 1981: Data Memores S.R.L. (creata nel 1980) è tra le prime aziende a credere nel mercato dei Personal Computer. La crescita è immediata e l’azienda si trasforma in Team Memores Computer S.R.L. una delle prime Concessionarie Olivetti in Italia

 

  • 1988: nasce Memores Computer, società del gruppo specializzata in telefonia

 

  • 1997: Team Memores si certifica ISO 9001, per garantire la Qualità dei propri Servizi IT

 

  • 2000: il fatturato è raddoppiato, l’azienda in crescita costante; Team Memores si trasforma in Società Per Azioni

 

  • 2002: nuova sede “green” a Piacenza progettata per un basso impatto ambientale

 

  • 2007: apre una filiale a Cremona, per conquistare nuovi clienti

 

  • 2014: acquisizione di Be-Team, System Integrator torinese; il gruppo si espande territorialmente

 

  • 2019: Certificazione internazionale ISO27001, per garantire standard gestionali alle grandi imprese

 

  • 2021: Team Memores compie 40 anni, mantenendo inalterato lo spirito innovativo di Alberto Liverani, il suo fondatore.

 

Non è facile scegliere i migliori successi raggiunti in 40 anni di storia, solo per citarne alcuni:

  • 1995: Installazione di un’aula didattica in Bosnia, nel difficile periodo di guerra.

 

  • 2004: spedizione alpinistica “K2 2004 – 50 anni dopo”, dove Daniele Palazzina, oggi Amministratore Delegato, realizzò un’importante infrastruttura IT per la trasmissione dei dati. Un pezzo di Team Memores è sul tetto del mondo!

 

  • 2005-2006: progetto SHARE, in collaborazione con Ist. ISAC di Bologna, partecipazione a 2 missioni in vetta all’Everest

 

  • Dal 2017: Sostenitori del Museo del violino (Cremona)

 

  • 2020: Partecipazione al Progetto Klimt della Galleria Ricci Oddi (Piacenza).

 

Alberto purtroppo è scomparso prematuramente nel 2016; ancora oggi, incontrando le persone di Team Memores o visitando gli uffici di Piacenza e Cremona si percepisce tutta l’energia che ha trasmesso ai colleghi, che si trasforma in grande attenzione per i clienti.

 

Grazie Alberto, Team Memores Computer è diventata famosa per la sua competenza in Information Technology. Per i prossimi 40 anni ci prendiamo un impegno con i nostri clienti: guidarli verso la trasformazione digitale.

Alcuni dei nostri partner

Possiamo vantare certificazioni e riconoscimenti con le migliori aziende IT e ICT al mondo, da 40 anni non smettiamo di crescere con loro.

LENOVO
Fujitsu
Watchguard
Kaspersky
NTS Informatica
WoltersKLuwer
Citrix
SHARP
Microsoft

Dicono di noi

Cosa pensano alcuni clienti del nostro lavoro

Ing Paolo Francia

Antas ha trovato in Team Memores Computer un partner competente e affidabile nei processi di implementazione e gestione dell’infrastruttura IT configurata

Ing Paolo Francia , IT Manager – Antas Srl
Paolo Mazzoni

Team Memores e’ un partner affidabile e competente, che ci ha supportato nell’evoluzione tecnologica con soluzioni e servizi che rispondono alle nostre esigenze.
Grazie al supporto di Team Memores abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati di affidabilita’ e continuita’ operativa della nostra infrastruttura IT, realizzando un progetto di Disaster Recovery che garantisce il ripristino dei dati anche in caso di disastro o grave danno ai sistemi.

Paolo Mazzoni, Presidente- Italtherm
Emilio Pecci

La collaborazione con Team Memores ha permesso alla nostra azienda di raggiungere l’obiettivo di digitalizzare i flussi aziendali e rendere piu’ efficiente il lavoro quotidiano, grazie a strumenti software progettati e personalizzati sulle nostre specifiche esigenze.

Emilio Pecci, Responsabile Commerciale e Qualità – Siri Spa
Fabrizio Burrone

Il rapporto di collaborazione trentennale con Team Memores, ha alla base la fiducia, la competenza e la tempestività del personale tecnico e commerciale che soddisfa le nostre esigenze. T.M. è un partner affidabile che ha guadagnato la stima della nostra Azienda, suggerendo azioni e soluzioni che nel tempo si sono dimostrate corrette. I recenti progetti condivisi relativi all’informatizzazione sono stati portati a termine rispettando le tempistiche concordate. T.M. è un partner a cui rivolgersi senza esitazione.

Fabrizio Burrone, Human Resources Manager - PNR Italia Srl