Presenti sul territorio dal 1981: abbiamo visto nascere (e crescere!) l’Information Technology.
Presenti sul territorio dal 1981: abbiamo visto nascere (e crescere!) l’Information Technology.
Oltre 2.500 tra aziende e studi di consulenza fiscale/tributaria si affidano a noi per gestire al meglio l’infrastruttura IT, fulcro strategico di ogni attività imprenditoriale.
3 realtà che lavorano in sinergia come un vero consulente IT per Aziende e Studi Professionali
Sedi a Piacenza, Cremona, Rivoli (To)
Team Memores Computer ha ottenuto la Certificazione ISO 9001 e ISO/IEC 27001, che garantisce i massimi standard informatici in termini di sicurezza per i propri clienti.
ISO 27001 è uno standard di sicurezza informatica che definisce i requisiti per impostare e gestire un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni ed include aspetti relativi alla sicurezza logica, fisica ed organizzativa.
Alberto Liverani, fondatore con Giacomo Gualla di Team Memores nel 1981, ci aveva visto giusto.
Negli anni ’80 l’avvento dell’informatica è considerato come il principale motore di innovazione, dopo la rivoluzione industriale. I computer, la telefonia mobile e internet sono sole alcune delle tappe tecnologiche che hanno spinto il mondo verso l’innovazione che ancora oggi guida la “trasformazione digitale”.
Alberto iniziò la sua carriera lavorativa nel ’71 in Olivetti, come tecnico. L’azienda con sede a Ivrea era nota in tutto il mondo, vantava 80.000 dipendenti, brevetti e tecnologie all’avanguardia su macchine per ufficio che la rendevano protagonista del mercato mondiale, in concorrenza con americani e giapponesi.
In quel periodo si viveva il passaggio dai prodotti meccanici (macchine per scrivere, calcolatrici) ai primi prodotti elettronici. I primi computer erano di esclusivo utilizzo delle grandi aziende, comportavano investimenti ingenti, necessitavano di grandi spazi e tante risorse per farli funzionare.
Sfruttando la nascita del PERSONAL COMPUTER, Olivetti decise di organizzare la vendita dei propri prodotti attraverso una rete di Concessionari, che potevano così soddisfare il crescente bisogno di informatica che stava arrivando dalle piccole e medie Aziende.
Dopo 9 anni in Olivetti, Alberto decise di diventare un imprenditore, intuendo la grande espansione del mercato informatico nel mercato della Piccola e Media Impresa. Nel 1980 fondò la Data Memores, trasformandola poi l’anno successivo in Team Memores Computer.
Gli anni che si susseguirono confermarono la brillante decisione imprenditoriale; ci fu una crescita costante di successi, fatturato e competenze che ancora oggi identificano Team Memores come Partner tecnologico per le aziende ed i professionisti del territorio.
Ricordiamo alcune tappe importanti della storia di Team Memores Computer, con un’esperienza nel tempo che dura da 40 anni:
Non è facile scegliere i migliori successi raggiunti in 40 anni di storia, solo per citarne alcuni:
Alberto purtroppo è scomparso prematuramente nel 2016; ancora oggi, incontrando le persone di Team Memores o visitando gli uffici di Piacenza e Cremona si percepisce tutta l’energia che ha trasmesso ai colleghi, che si trasforma in grande attenzione per i clienti.
Grazie Alberto, Team Memores Computer è diventata famosa per la sua competenza in Information Technology. Per i prossimi 40 anni ci prendiamo un impegno con i nostri clienti: guidarli verso la trasformazione digitale.
Possiamo vantare certificazioni e riconoscimenti con le migliori aziende IT e ICT al mondo, da 40 anni non smettiamo di crescere con loro.
Cosa pensano alcuni clienti del nostro lavoro