Loading
back slide image

Iperconvergenza

Affidabilità, disponibilità, prestazioni

L'iperconvergenza consente di gestire in modo ottimale un’infrastruttura complessa, accelerare i carichi di lavoro, ridurre la complessità, migliorare l’efficienza operativa e ridurre i costi.

Devi migliorare la tua struttura e velocizzare i processi?

Se devi migliorare la gestione e il recupero di grandi dati snellendo la loro gestione...

L’iperconvergenza consente di semplificare le operazioni IT abbattendo i silos tradizionali (archivio dati) gestendo lo storage, l’elaborazione, la rete e la virtualizzazione con il medesimo hardware.

back slide image

Iperconvergenza

Riduciamo la complessità delle strutture IT

semplificare la gestione e l'implementazione della struttura allo scopo di ottimizzare i processi e i costi di gestione della struttura IT

Iperconvergenza: come funziona?

Quale è il meccanismo chiave per migliorare i processi di gestione dati.

Alla base dell’iperconvergenza c’è una nuova intelligenza del software. Grazie a questa chiave di sviluppo server, storage e software di virtualizzazione convergono in un unico oggetto, detto appliance, governato da un unico programma che funge da controller di gestione.

Idealmente, il modello fa collassare un intero datacenter in un nodo che viene gestito attraverso un’interfaccia utente più semplice e intuitiva,  La flessibilità e la scalabilità dell’infrastruttura iperconvergente si basano su di uno o più nodi che si aggiungono, all’occorrenza, al sistema di base in modo da aumentarne l’efficenza sulla base delle singole esigenze.

 

Per questo motivo rispetto alle vecchie strutture IT, l’iperconvergenza rende tutto molto più scalabile e adattabile quindi alle singole esigenze di sviluppo delle organizzazioni.

Per quali i motivi conviene puntare sull'iperconvergenza

Cosa vuoi dire Iperconvergenza?

Semplificare la gestione delle infrastrutture attraverso l’integrazione di componenti hardware e software.
L’iperconvergenza rappresenta l’ultima frontiera degli approcci convergenti e permette di creare datacenter completi nelle funzioni e scalabili in potenza di calcolo e spazio di archiviazione.
Una tecnologia “all in one” che consente di concentrare, in un unico sistema fisico semplice e sicuro, business continuity, disaster recovery, cloud computing, data acceleration e caching.

Liberi di scegliere
  • Consente, senza doversi porre problemi, di acquistare soluzioni hardware da più vendor fornendo la possibilità di utilizzare e implementare dispositivi di marche diverse tra loro.
Riduzione dei costi
  • puo supportare fino al doppio di sessioni per singolo nodo, diminuendo così i costi di implementazione
Flessibilità
  • L’implementazione delle diverse risorse Hardware permette di modulare l’infrastruttura nel tempo secondo le specifiche esigenze, ottimizzando così la creazione di un sistema di gestione studiato ad-hoc.
Scalabilità
  • Può essere ampliata in modo semplice aggiungendo semplicemente un nodo (appliace), programmando nel tempo il suo sviluppo per step in base alle singole esigenze.
Valorizzazione struttura IT
  • Le persone possono essere dedicate a mansioni più importanti in quanto vengono eliminati i processi che invece possono essere automatizzati, evitando le fastidiose operazioni di routine.
Protezione dei dati
  • Disaster recovery con funzioni di backup integrate garantendo la massima protezione disponibile soprattutto in funzione della normativa Europea GDPR.
Semplicità
  • La gestione avviene in modo del tutto automatico e trasparente attraverso una console fruibile da personale dedicato senza particolari competenze tecniche.
Visione a lungo termine
  • Investire in una struttura iperconvergenza, vuol dire come azienda e organizzazione guardare al futuro, creando una struttura informatica scalabile nel tempo e ottimizzando in questo modo l’investimento che permetterà una migliore gestione dei dati ed un risparmio in termini di costi ed efficienza competitiva.

La soluzione software Team Memores per una struttura iperconvergente...

Il componente principale di un’infrastruttura hyperconvergente è un software evoluto che consente ai singoli nodi fisici di operare come un unico sistema coordinato in grado di erogare capacità computazionale e storage.

Perché scegliere la nostra struttura informatica

Possiamo elencarti infinite motivazioni per cui potresti sceglierci, ci limiteremo a indicarti le principali…

Alcuni numeri su cui ragionare

  • 35 anni di esperienza fin dal giorno in cui comprove il primo processore
  • 60 addetti compongono lo staff costantemente a disposizione dei clienti
  • Assistenza garantita 7 giorni su 7 24h. su 24
  • Una gamma di servizi e offerte gestionali che completano ogni esigenza del cliente

Alcuni aspetti da non sottovalutare

  • Dalla consulenza ai gestionali, dalle soluzioni hardware ai servizi
  • Decine di di rapporti che durano da decine di anni, ci sarà più di un motivo
  • Una gamma di servizi e soluzioni gestionali e hardware da coprire l’intera azienda
  • Dal retail shop alle grandi aziende, la nostra offerta copre ogni esigenza di fatturato