
Supporto Fattura Elettronica
Il Webinar per i clienti Studio
Il nostro tutorial per approfondire il flusso di attivazione del servizio
Il tema della sicurezza assume particolare rilevanza per chi come gli Studi Professionali, gestisce quotidianamente informazioni e dati: Team Memores Computer può supportarvi per rendere la tua organizzazione efficiente e sicura, requisiti indispensabili per garantire la professionalità di ogni organizzazione.
Se pensi di aver bisogno di maggiore sicurezza contatta il nostro staff.
Per supportavi nell’attivazione e formazione del nuovo sistema di FATTURAZIONE ELETTRONICA, lo staff di TMC ha messo a disposizione questo importante tutorial che vi guiderà passo per passo , dal processo di attivazione dell’anagrafica alla formazione al cliente finale.
Cosa sapere e cosa fare
CONTENUTI DEL WEBINAR:
Con Fattura SMART lo studio mette a disposizione del proprio cliente un servizio semplice e intuitivo per emettere, ricevere e inviare tutte le fatture, agevolando la gestione delle registrazioni contabili e mantenendo sotto controllo l’intero processo.
Il vantaggio della soluzione e’ rappresentato da una registrazione contabile delle fatture più rapida, efficiente e sicura, che riduce i tempi e ottimizza i processi interni.
La fattura elettronica, emessa da un soggetto emittente verso il soggetto ricevente, deve obbligatoriamente transitare attraverso lo SdI. Le modalità di invio possono essere tramite:
– posta elettronica certificata (all’indirizzo PEC dello SdI) – servizi informatici messi a disposizione dall’AdE
(es.: caricamento manuale su Fatture e Corrispettivi dell’AdE)
– sistemi informatici accreditati al colloquio con lo SdI
(denominati “Intermediari Accreditati”, identificati da un codice destinatario composto di 7 caratteri)
Le notifiche inviate dallo SdI al soggetto emittente, sullo stato di avanzamento della fattura digitale, avranno effetto sulle modalità di registrazione in contabilità e sulle attività connesse.
Il termine di emissione delle fatture attive è fissato entro i 10 giorni successivi all’effettuazione dell’operazione. Le fatture emesse dovranno essere contabilizzate entro il giorno 15 del mese successivo a quello di effettuazione dell’operazione con riferimento al medesimo mese.