Loading
back slide image

ERP amministrazione

Business Cube

Permette di assolvere in maniera efficace e precisa tutte le attività amministrative e fiscali di una moderna azienda
Contattaci

Gestionale per amministrazione

L’area amministrativa, cioè la parte della struttura aziendale incaricata di rilevare, elaborare e gestire le informazioni economiche connesse alle attività aziendali, rappresenta la componente chiave per qualsiasi impresa.

 

L’amministrazione infatti, non solo documenta e registra ogni movimento contabile aziendale in entrata e in uscita, ma gestisce completamente i processi di contabilità e gli adempimenti fiscali e telematici.

Le operazioni svolte dal comparto amministrativo sul software gestionale ERP sono numerose ed estremamente diversificate, essenziali per il corretto funzionamento dell’azienda.

Il software gestionale Business Cube permette di assolvere in maniera efficace e precisa tutte le attività amministrative e fiscali di una moderna azienda, fornendo un programma gestionale performante e integrato con tutte le altre aree aziendali.

Caratteristiche Business Cube Amministrazione

Plus e caratteristiche fondamentali di Business Cube per l’amministrazione di aziende e organizzazioni.

Business Cube propone caratteristiche funzionali pensate per l’operatore supportandolo nelle sue attività quotidiane attraverso l’utilizzo di programmi studiati con precisione funzionale ed estetica.

 

Progettato in ottica cloud, Business Cube può essere fornito sia “on-premises” sia in “software as a service”.

È un’applicazione server-based utilizzabile in qualsiasi contesto di lavoro: in ufficio o in mobilità. Infatti, oltre alla classica modalità Client – Server, la tecnologia proprietaria Smart Business Framework consente di accedere a tutte le funzioni gestionali dell’ERP tramite Browser e APP realizzate per le piattaforme mobili e desktop più diffuse. Business Cube è pertanto il frutto più rappresentativo di quello spirito che da sempre caratterizza il team di lavoro: la continua ricerca di innovazione, massima garanzia di continuità per il cliente e certezza di un investimento sicuro, che si rinnova nel tempo

Image

Anagrafica generale

La funzione di Anagrafica Generale, comune a tutte le ditte, contiene i soggetti interessati come clienti, fornitori, percipienti, ditte.
La gestione dei dati anagrafici registra la storia delle modifiche anagrafiche memorizzando le variazioni in base ad una data di validità.
Il modulo consente inoltre di creare bilanci e partitari consolidati.
Image

Contabilità generale e semplificata

Nel software di contabilità di Business Cube, il piano dei conti e le causali contabili, completamente parametrici, consentono di scegliere l’approccio migliore in relazione alle esigenze di piccole e di grandi aziende.
Il Piano dei conti può essere collegato ad una struttura organizzata su più livelli per la redazione del bilancio. È possibile eseguire operazioni di inserimento, modifica, annullamento delle registrazioni contabili attraverso diversi strumenti di immissione: da prima nota, da scadenzario, da distinta e presentazione effetti (oppure da magazzino).
Image

Ritenute di acconto e Certificazione Unica

Il modulo Ritenute d’Acconto permette di gestire gli adempimenti dell’azienda nel suo ruolo di sostituto d’imposta ai fini delle imposte dirette (ritenute IRPEF), in particolar modo per quanto riguarda i compensi di lavoro autonomo attribuiti ad agenti e professionisti.
Image

Dichiarazione di intento

Il modulo software per la gestione delle Dichiarazioni d'Intento è particolarmente indicato agli esportatori abituali e consente di avere sotto controllo tutte le attività collegate alla normativa: dalla generazione delle lettere di dichiarazione di intento da inviare ai fornitori alla ricezione delle ricevute da parte dell’Agenzia delle Entrate.
Image

Gestione incassi e pagamenti

Una particolare funzionalità del software di contabilità consente di gestire automaticamente gli incassi e i pagamenti differiti, ovvero un archivio dei titoli ricevuti e emessi che rappresentano contabilmente incassi e pagamenti, che avranno la loro manifestazione contabile in periodi successivi.
Il programma di contabilità consente di registrare nuovi titoli, generando la registrazione contabile di ricevimento o emissione degli stessi in Prima Nota Integrativa (provvisoria), di dichiarare l’avvenuta maturazione e scadenza del titolo, generando la registrazione contabile definitiva (chiusura partite e scadenze originarie su cliente e fornitore) e di cambiare status al titolo quando viene ritirato prima della scadenza, o presentato in banca.
Image

Cespiti

Il programma Cespiti è dedicato alla gestione dei beni ammortizzabili ed è totalmente integrato con il software di Contabilità Generale e Semplificata.
L’applicativo consente di gestire i regimi di ammortamento fiscale e civilistico. La gestione anagrafica dei cespiti consente di associare ad ogni cespite la relativa categoria, classe, ubicazione di inventario e i dati tecnici.
L'anagrafica di ogni cespite è comprensiva di dettaglio storico per singolo esercizio sui regimi di ammortamento fiscale e civilistico.
Image

Intrastat

Il modulo Intrastat consente la gestione e produzione dei file INTRA da trasmettere alla dogana, nonchè le relative stampe di controllo con gestione degli elenchi mensili, trimestrali ed annuali.
L’inserimento dei dati relativi alle transazioni si può effettuare da immissione Prima Nota o direttamente dalla gestione di Magazzino.
Image

Adempimenti fiscali

Il software gestionale Business Cube è costantemente aggiornato alle nuove normative fiscali e telematiche.
A titolo di esempio, elenchiamo una serie di funzionalità disponibili per la gestione della Comunicazione Liquidazioni Periodiche IVA, Comunicazione Fatture Emesse e Ricevute, Registro Cronologico per la Repubblica di San Marino, Gestione F24 Telematico, Certificazione Unica Telematica e Tessera Sanitaria Telematica.

Soluzioni applicative, le ultime novità

importanza di un firewall
Mag. 08, 2019
0 comments
Importanza di un Firewall per la protezione informatica
Sicurezza in azienda: cos’è il firewall e perché è importante per la sicurezza dei dati della vostra organizzazione?
diventare un esperto di cyber security
Apr. 17, 2019
0 comments
Diventare un esperto di Cyber Security
Come diventare un esperto di Cyber Security Quali studi intraprendere per diventare un’esperto di sicurezza informatica Il tuo sogno è contrastare il Cyber Crime e diventare un super poliziotto dei Ransomware? Allora il tuo percorso è diventare un esperto di Cyber Security, ecco cosa e dove studiare per diventare un professionista della sicurezza informatica. Il […]
come difendersi dai ransomware
Apr. 02, 2019
0 comments
Come difendersi dai ransomware
Come difendersi dai Ransomware Cosa sono i Ransomware e quali precauzioni e difese adottare Meglio sapere come difendersi dai Ransomware e dagli attacchi provenienti dalla rete prima che le vostre mani finiscano direttamente nei capelli e il peso del vostro corpo sprofondi nello schienale della vostra poltrona. Questa volta vogliamo affrontare il delicato tema della […]
disaster recovery
Mar. 20, 2019
0 comments
Disaster Recovery e Business Continuity
Disaster Recovery e Business Continuity Come assicurarsi il salvataggio dei dati e operatività aziendale Perchè il Disaster Recovery e il servizio di backup dati assume una importanza fondamentale per la sicurezza dati e come è correlato al concetto di Business Continuity? Sul fatto che l’economia di qualsiasi organizzazione sia basata sulla gestione dei dati e […]