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Supporto Fattura Elettronica

Il Webinar per i clienti Studio

Il nostro tutorial per approfondire il flusso di attivazione del servizio
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Supporto Fattura Smart

Per i clienti Studio

Uno Staff al tuo servizio

Il tema della sicurezza assume particolare rilevanza per chi come gli Studi Professionali, gestisce quotidianamente informazioni e dati: Team Memores Computer può supportarvi per rendere la tua organizzazione efficiente e sicura, requisiti indispensabili per garantire la professionalità di ogni organizzazione.
Se pensi di aver bisogno di maggiore sicurezza contatta il nostro staff.

Per supportavi nell’attivazione e formazione del nuovo sistema di FATTURAZIONE ELETTRONICA, lo staff di TMC ha messo a disposizione questo importante tutorial che vi guiderà passo per passo , dal processo di attivazione dell’anagrafica alla formazione al cliente finale.

Webinar Fatturazione Elettronica

Cosa sapere e cosa fare

CONTENUTI DEL WEBINAR:

  1. Fatturazione Elettronica B2B – le ultime novità contenuto nel decreto fiscale n. 119/2018 del 23 ottobre 2018
  2. Il Sistema d’ Interscambio e Codice Destinatario
  3. Portale Web Desk e flusso attivazione clienti

 

Con Fattura SMART lo studio mette a disposizione del proprio cliente un servizio semplice e intuitivo per emettere, ricevere e inviare tutte le fatture, agevolando la gestione delle registrazioni contabili e mantenendo sotto controllo l’intero processo.

 

Il vantaggio della soluzione e’ rappresentato da una registrazione contabile delle fatture più rapida, efficiente e sicura, che riduce i tempi e ottimizza i processi interni.

Modalità di invio della fattura elettronica

La fattura elettronica, emessa da un soggetto emittente verso il soggetto ricevente, deve obbligatoriamente transitare attraverso lo SdI. Le modalità di invio possono essere tramite:

– posta elettronica certificata (all’indirizzo PEC dello SdI) – servizi informatici messi a disposizione dall’AdE

(es.: caricamento manuale su Fatture e Corrispettivi dell’AdE)

– sistemi informatici accreditati al colloquio con lo SdI

(denominati “Intermediari Accreditati”, identificati da un codice destinatario composto di 7 caratteri)

 

Le notifiche inviate dallo SdI al soggetto emittente, sullo stato di avanzamento della fattura digitale, avranno effetto sulle modalità di registrazione in contabilità e sulle attività connesse.

La contabilizzazione delle fatture emesse.

Il termine di emissione delle fatture attive è fissato entro i 10 giorni successivi all’effettuazione dell’operazione. Le fatture emesse dovranno essere contabilizzate entro il giorno 15 del mese successivo a quello di effettuazione dell’operazione con riferimento al medesimo mese.

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