Come automatizzare la vendita e il flusso degli ordini dei miei prodotti a magazzino anche in carenza di personale semplificando il lavoro anche in tempo di Covid ed evitando il blocco dei flussi di magazzino? Ecco come trasformare il tuo gestionale in un e-commerce B2B
Importanza di un Firewall in azienda, cos’è e quali tipologie è meglio adottare per la sicurezza della tua rete informatica. Queste sono alcune delle domande a cui andremo a dare una risposta.
Cos’è un firewall e perché è importante?
E’ in sostanza un sistema di sicurezza della vostra rete aziendale (uno scudo) che utilizza precise regole per supervisionare e autorizzare il traffico, appunto di rete, in entrata e in uscita.
Il cybercrime è in costante evoluzione e come tale è pronto a sfruttare ogni falla presente nelle reti aziendali.
I rischi a cui una rete aziendale viene esposta nel caso in cui non sia controllata da un firewall sono diversi, tra i più comuni vi è quello di essere esposti all’attività dei Ransomware, vere e proprie truffe informatiche che prendono in “ostaggio” i vostri dati che verranno sbloccati solo dietro pagamento di un “riscatto”.
Questo appena citato può essere uno dei casi più dannosi ma più spesso il vostro computer può essere sottoposto a rischi meno importanti ma ugualmente dannosi per voi e per la vostra reputazione in rete.
Ad esempio come spesso capita, può succedere per svariati motivi che un computerinterno alla rete venga infettato da un virus il quale può installare un motore di invio email che “spamma”, cioè invia e-mail in automatico, non autorizzate a centinaia di indirizzi prelevati dalla vostra rubrica, provocando a sua volta un effetto domino.
La conseguenza è che il vostro indirizzo e-mail possa essere segnalato e successivamente bloccato.
O addirittura si può verificare che venga bloccato l’intero IP del server da cui partono le mail.
Uscire da questa black list, così definita, è cosa ardua, quindi sicuramente meglio fare in modo che questo non accada.
Il risultato nell’immediato sarebbe comunque la posta bloccata per uno o più giorni e conseguente danno economico sull’attività aziendale.
Comments (0)