Loading
Jamedia Comunicazione
02Ott 2018

0

581

0

Fatturazione Elettronica business

Fatturazione Elettronica Business: lo strumento per ottimizzare il tuo lavoro

Cominciamo a fare un po’ di chiarezza sul Tema Fatturazione Elettronica.

 

Fatturazione elettronica e business cube sono due elementi che vanno perfettamente d’accordo quando si parla di gestire l’amministrazione e i documenti di un’azienda. Perchè?
Scopriamolo in questo breve articolo in cui prima di tutto chiariamo alcuni aspetti su questo delicato passaggio.

Team Memores a tal proposito si propone come partner ideale di Studi professionali e aziende per affrontare questo cambio di procedura nell’emissione ricezione dei documenti amministrativi.

Si perchè in realtà il software adottato rappresenta solo il mezzo o la soluzione con cui affrontare e risolvere il cambiamento della procedura. Infatti in realtà tutta la normativa non fa menzione dell’obbligo di utilizzo di un software, ma si fa unicamente riferimento al cambiamento di procedura.

L’obbligo di emettere e ricevere fattura formato elettronico per i privati è realizzata in due fasi distinte:

 

– la prima avviata il 1° luglio 2018 limitatamente alle operazioni relative alle cessioni di benzina, o gasolio per motori, e per le prestazioni di subappaltatori nel quadro di un contratto di appalti pubblici;

In prossimità dell’entrata in vigore, è stato prorogato l’obbligo di emettere fattura elettronica solo per gli acquisti di carburante presso impianti stradali ( che diventerà comunque obbligatorio dal 1° gennaio 2019).

E’ viceversa stato confermato l’obbligo per subappaltatori e per le cessioni di carburanti relative a tutti i passaggi precedenti alla vendita presso impianti stradali.

 

– la seconda fase con partenza il 1°gennaio 2019 e con l’avvio dell’obbligo allargato a tutte le operazioni tra soggetti privati, comunemente noto come B2B.

Di seguito il video di sul tema del gestionale Business Cube vi spiega nel dettaglio come funziona e il cambiamento di procedura in corso.

Team Memores è Partner NTS per affrontare risolvere ogni problematica inerente al cambio di procedura e adozione del Software o aggiunta dei moduli per integrare la fatturazione elettronica nel gestionale già in uso.

Comments (0)