Loading
11Giu 2019

0

260

0

Certificazione ISO 27001 per Team Memores Computer

Team Memores Computer ottiene la Certificazione ISO 27001 per garantire i massimi standard informatici in termini di sicurezza per i propri clienti.

Certificazione ISO 27001 per Team Memores Computer

Un nuovo traguardo raggiunto per garantire sempre standard qualitativi ai massimi livelli

certificazione iso 27001

ISO 27001, un traguardo per noi ma anche per i nostri clienti.

Investiamo costantemente risorse per migliorare la nostra organizzazione e i nostri processi, con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti un livello di servizio sempre migliore per professionalità, sicurezza ed integrità dei dati che trattiamo.

Per questo motivo abbiamo deciso di certificare il nostro sistema di protezione delle informazioni, intraprendendo il percorso che ci ha portato ad ottenere agli standard ISO 27001

Oggi possiamo dire di aver raggiunto l’obiettivo!

certificato iso 27001

Cos’e la certificazione ISO 27001 e perché è importante soprattutto per voi.

Lo standard ISO/IEC 27001  è l’unica norma internazionale soggetta a verifica e certificabile che definisce i requisiti per un SGSI (Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni) ed è progettata per garantire la selezione di controlli di sicurezza adeguati e proporzionati.

E’ il contesto attuale a suggerire una particolare attenzione alla gestione dei dati e delle informazioni, che grazie alla rivoluzione tecnologica dell’ultimo ventennio sono diventati quasi esclusivamente digitali.

Il fine della norma e’ quello di proteggere i dati, per assicurarne integrità, riservatezza e disponibilità.

Certificazione ISO, pochi ma buoni

Team Memores e’ quindi entrata a far parte di una ristretta elite di aziende con questo standard di certificazione, circa 300 in Italia.

Non potevamo non essere in prima fila, per dimostrare l’attenzione che poniamo tutti i giorni al miglioramento della nostra organizzazione e alla soddisfazione dei clienti.

Il requisito forndamentale per ottenere la certificazione ISO 27001 risiede nel realizzare il proprio

Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (ISMS: Information Security Management System), conformemente a quanto appunto previsto daIla ISO 27001 e richiedendo una verifica di certificazione indipendente.

Dalla perdita di dati agli accessi non autorizzati, dagli attacchi virus al commercio elettronico, dalla pirateria informatica al disaster recovery, la ISO 27001 consente di valutare attentamente tutti i rischi per il business e le diverse tipologie di informazioni gestite, evidenziando le aree in cui è necessario un miglioramento.

Cos'è un ISMS e quali i vantaggi di una Certificazione

Il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS) è un approccio sistemico per gestire in sicurezza le informazioni riservate o sensibili dell’organizzazione. Si basa su valutazioni del rischio eseguite periodicamente, con lo scopo di identificare e gestire le minacce alla sicurezza in base alla propensione e alla tolleranza al rischio dell’organizzazione.

Un ISMS conforme allo standard ISO 27001 protegge le informazioni in qualsiasi forma (cartacea, elettronica) e di qualsiasi natura (non solo dati personali).

In termini pratici per un’azienda ottenere la certificazione ha molti significati non solo in termini tecnici e informatici ma anche in termini di brand reputation.

Ecco i plus principali riconosciuti a chi ottiene la certificazione ISO 27001 e cosa vuol dire lavorare con un’azienda informatica certificata ISO 27001:

  • rafforzare le funzionalità e i processi messi in atto per la sicurezza delle informazioni e la fiducia dei propri Partner commerciali;
  • integrare la sicurezza delle informazioni e dei sistemi nella strategia globale di gestione del rischio
    dell’Organizzazione;
  • soddisfare le richieste degli Stakeholders (Azionisti, Legislatore, Clienti, Personale, Amministrazione e Comunità)
    dimostrando di affrontare e gestire il rischio, garantendo la sostenibilità del buiness;
  • ridurre gli incidenti che comportano responsabilità legali e contrattuali;
  • migliorare le relazioni con la Pubblica Amministrazione;
  • assicurare la protezione di segreti commerciali e del know-how aziendale.


Team Memores Computer con questo ulteriore passo verso la massima garanzia per il cliente in termini di professionalità e utilizzo dei massimi standard qualitativi è in grado di verificare e pianificare i vostri sistemi e reti informatiche ne rispetto delle normativa e della massima sicurezza in termini informatici. Contattateci per qualsiasi info potremmo ad esempio partire da da un’analisi in termini di Hardware e Software Assessment.

Comments (0)