I gestionali ERP, acronimo di Enterprise Resource Planning, rappresentano ormai un passaggio obbligatorio se non si vuole perdere competitività sul mercato, e questo riguarda sia aziende già in essere che aziende che sono pronte a nascere e affacciarsi sul mercato.
I settori dell’azienda che vengono coinvolti dai gestionali sono diversi e trasversali e vanno dalla produzione all’amministrazione per arrivare a vendite, marketing e logistica.
E’ fondamentale che tutti i reparti vengano coinvolti nel nuovo sistema di gestione e che tutti siano in grado di utilizzarli e sfruttarli al meglio. In questo processo logicamente è fondamentale individuare il partner ideale che assolverà a questo delicato compito.
Sbagliare partner o software vorrebbe dire dover in futuro risolvere un bel problema, oltre a dover fare i conti probabilmente con un investimento andato perso.
La questione è inerente sia il software utilizzato in se, ma anche l’assistenza fornita, le possibili future modifiche e non meno la solidità dell’azienda con cui avrete il contatto principale.
Insomma scegliere il partner e il gestionale ERP è una cosa seria!
Comments (0)